Formazione

“La conoscenza dev’essere il motore della persona. La prima soluzione per lavorare meglio è sapere come fare!”

L’associazione ASP, confederata Federdat, crede fermamente che migliorando la cultura della sicurezza e della professionalità delle persone, si possa garantire un luogo di lavoro più sicuro e funzionale.La formazione del  personale  dipendente  e  non,   ha   assunto,   nel   corso degli  anni,  un’importanza  fondamentale   nell’ambito   della   sicurezza lavorativa, infatti le attuali esigenze lavorative sono sempre più selettive, tali da richiedere competenze sempre più specifiche, in ambito di sicurezza, ambiente ed igiene sul lavoro.

Inoltre riteniamo importante lo sviluppo tecnico ed il miglioramento professionale per i nostri associati.

L’associazione ASP vuole selezionare i propri Formatori e gestire al meglio i percorsi formativi, al fine di garantire la qualità di questi due aspetti essenziali e correlati.

Lo spirito di collaborazione e l’esperienza che ASP ha sviluppato nel corso degli anni con le Aziende ed i professionisti ha permesso di accrescere la propria esperienza nei vari ambiti di competenza.

Proprio per questi motivi ASP ha sviluppato uno specifico settore che progetta, pianifica, organizza e gestisce un’ampia gamma di interventi di formazione, specializzazione e aggiornamento rivolti ad aziende, professionisti e Pubbliche Amministrazioni.

Tutti i formatori hanno a disposizione le attrezzature, le aule e tutti gli strumenti necessari affinchè l’esperienza sia ottimale e di alta qualità.

ASP si impegna al fine di garantire il pieno aggiornamento dei propri docenti per mezzo di seminari, convegni ed adeguamenti normativi, in modo da garantire: competenza, affidabilità, analisi delle esigenze, comunicazione, credibilità, sicurezza e cortesia.

Per garantire la qualità del servizio, ASP, è certificata ISO 9001:2015.

I corsi di formazione e i relativi attestati rilasciati assolvono tutti i requisiti di legge, ASP è soggetto riconosciuto ope legis dalla normativa.

Utilizzando il proprio know how, ASP ha sviluppato una tra le più estese e complete piattaforme FAD (Formazione a distanza) in modo da superare i limiti del luogo fisico, riducendo così i costi complessivi, svincolandosi dal tempo e dallo spazio di apprendimento, mantenendo, però, inalterata la validità dei corsi.